Attività Fisica Adattata

Attività Fisica Adatta a Vicenza

ATTIVITA’ FISICA ADATTATA

Il movimento per vivere al meglio.

L’Attività Fisica Adattata può garantire la giusta dose di movimento a tutte le persone compresi i soggetti “fragili” come le persone anziane, quelle con diverse abilità e coloro i quali sono affetti da patologie croniche o che hanno problematiche di tipo “posturale”. L’obiettivo è quello di produrre significative modificazioni, in senso positivo, dei livelli di salute e di “wellness”.

Perché questo tipo di movimento produca miglioramenti della qualità della vita è fondamentale agire con programmi costruiti su misura ed adattati alle esigenze ed alle condizioni della singola persona.

La possono praticare solo coloro che rientrano in rigidi criteri di stabilità clinica e riabilitativa.

L’attività fisica adattata non sostituisce in alcun modo la Fisioterapia e qualsiasi altro intervento riabilitativo.

FRANCESCO PAGANO

Laureato in Scienze Motorie

Ho sempre creduto nella pratica dell’attività fisica. All’inizio ero solo un appassionato praticante di sport, poi ho deciso che quella che era una passione poteva diventare una professione per aiutare le persone a vivere meglio. Quando faccio svolgere un programma di attività motoria il mio obiettivo è  produrre un miglioramento della qualità della vita.

SCOPRI DI PIÙ

Per informazioni e contatti:

segreteria@alinsiemecoop.orgcell 345 5139791

SPECIALE SOCIETA’ SPORTIVE

Possibilità di convenzione e accordi con società sportive per percorsi di preparazione atletica, di prevenzione degli infortuni e di ritorno all’attività agonistica.

VALUTAZIONE INIZIALE GRATUITA

Attività Motoria Preventiva e Compensativa: per tutti coloro che sono affetti da paramorfismi o dismorfismi di qualsiasi genere o soffrono di problematiche a carico della colonna vertebrale (rachialgie con particolare riferimento alle lombalgie ed alle cervicalgie croniche).

Attività Motoria Adattata per patologie dismetaboliche: dedicata a tutti i soggetti che soffrono di diabete, livelli elevati nel sangue di colesterolo e/o trigliceridi che si trovano in condizioni di stabilità clinica e vogliono migliorare il proprio stile di vita svolgendo un’attività fisica regolare.

Movimento Adattato per chi soffre di problemi muscolari e neuro-motori: rigorosamente rivolta a chi si trova in condizioni di stabilità clinica e riabilitativa.

Attività Motoria per l’età adulta ed anziana: per chi vuole praticare movimento con regolarità e in sicurezza.

ATTIVITA’ PARTICOLARI

Attività di ritorno all’agonismo: per tutti gli atleti che, dopo un infortunio e dopo aver svolto un adeguato percorso riabilitativo con il fisioterapista, vogliano iniziare un percorso di ritorno alle attività di campo riadattandosi ai movimenti specifici di ogni singolo sport.

Gruppi di cammino: per socializzare e fare movimento all’aria aperta su percorsi cittadini da percorrere a passo e velocità accessibili a tutti.

Prevenzione degli infortuni per sportivi: per quegli atleti che vogliono affrontare un percorso di rinforzo muscolare per ridurre il rischio di problemi muscolari e articolari legate alla pratica agonistica.

Preparazione atletica: per chi ha bisogno di un programma di allenamento personalizzato.

La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.

VANTAGGI

Svolgere un programma di attività motoria adattata può

  • mantenere i muscoli più tonici e attivi
  • rendere sciolti i movimenti perché facilita la mobilità articolare
  • migliorare l’attività del cuore e del sistema cardiovascolare
  • ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue aiutando a ridurre il sovrappeso
  • contrastare lo sviluppo dell’osteoporosi
  • ridurre ansia e depressione.

Vuoi saperne di più?

Scopri dove siamo e contattaci, saremo lieti di rispondere alle tue domande e trovare la soluzione più giusta per te!

CONTATTACI