Lara Nicoli

EDUCATRICE PROFESSIONALE

Sin da bambina ho dimostrato empatia ed una particolare attitudine verso chi ne aveva più bisogno. Che si trattasse di bambini, animali, anziani o compagni di classe presi di mira da altri, mi sono sempre impegnata per cercare di aiutare chi viveva situazioni difficili. Una volta cresciuta, ho deciso di rendere questa mia inclinazione il mio percorso di studi e poi lavorativo.
Essere un educatore significa aiutare, in un contesto informale rispetto a quello della scuola, i ragazzi; significa dar loro dei metodi di studio ed un sostegno per renderli il più possibile autonomi e coscienti del fatto che il loro futuro si forma sin dalla più tenera età.

Approfondisci

Mi sono diplomata in Scienze Sociali presso l’Istituto Magistrale Statale D.G. Fogazzaro di Vicenza. Ho conseguito poi laurea triennale in Scienze della Formazione e dell’Educazione all’Università degli studi di Verona.
Questi percorsi scolastici mi hanno permesso di enfatizzare una mia predisposizione personale ai rapporti interpersonali; essere educatore implica infatti non solo rapporti con i ragazzi ma anche con i genitori e gli insegnanti per creare un progetto comune.

CURRICULUM COMPLETO