SOSTEGNO ALLO STUDIO. SPECIALE COVID-19

Un servizio per una donazione

Prenota un sostegno allo studio.

Noi mettiamo il servizio, a te chiediamo di fare una donazione.

COME FUNZIONA?

E’ semplice: tuo figlio ha bisogno di aiuto nei compiti o di imparare un metodo di studio? Non riesce a venire a capo di un capitolo di storia o combatte con la geometria? O magari ha solo bisogno di vedere qualcuno che lo aiuta a organizzare i compiti della settimana  e verificare che abbia davvero studiato come si deve. Allora

Prenota il servizio di sostegno allo studio speciale Covid19:

due incontri settimanali di un’ora ciascuno con le nostre educatrici per avere aiuto nei compiti per tutto il tempo in cui le scuole resteranno chiuse.

Per bambini della scuola primaria e per ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado. Gli incontri si svolgono su piattaforma online, consentono di parlare e vedersi, la condivisione di materiali e schede e l’invio di file.

QUANTO COSTA?

Lo decidi tu: noi chiediamo a chi si iscrive al sostegno allo studio una donazione libera che potrà effettuare quando lo desidera entro il periodo di attivazione del servizio.
Gli importi raccolti sono destinati alla “Borsa di Studio Solidale Covid-19″ : un sostegno allo studio per un bambino o un ragazzo a cui servirà una mano per recuperare l’anno scolastico e si trovi in una situazione economica e sociale precaria.
Le situazioni che ci vengono segnalate sono sempre tante e con necessità diverse, questa emergenza le ha purtroppo complicate. Se già è difficile per tutti seguire le lezioni online e mantenere il  passo con i compiti e gli apprendimenti , lo è molto di più per chi non ha connessione, pc o stampante e ha anche difficoltà personali o familiari.

COME DEVO FARE?

Basta scrivere a segreteria@alinsiemecoop.org o telefonare al 345 5139791 per prenotare il  proprio sostegno allo studio. Verranno concordati orari e giorni.
La donazione deve essere effettuata tramite bonifico bancario sul cc intestato a Alinsieme cooperativa sociale

BANCA PROSSIMA –  IBAN IT33P0306909606100000004707  specificando nella causale
“Nome cognome – Borsa di studio solidale Covid19

Alinsieme è una cooperativa sociale, è una ONLUS di diritto e le donazioni a suo favore sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Vuoi saperne di più?

Scopri dove siamo e contattaci, saremo lieti di rispondere alle tue domande e trovare la soluzione più giusta per te!

CONTATTACI