Valentina Brosio
LOGOPEDISTA
“Senza linguaggio non esiste conoscenza” G.C.
Essere logopedista vuol dire impegnarsi costantemente per poter costruire o ricostruire, passo dopo passo, la comunicazione e il linguaggio delle persone. La comunicazione nelle sue più diverse sfaccettature è l’unico strumento che ci permetta di veicolare i contenuti del nostro pensiero al mondo.
Approfondisci
Mi sono laureata in Logopedia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (polo Bolzano) e ho frequentato il master “Riabilitazione della sordità infantile” presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nell’anno accademico 2017-2018.
Svolgo la mia professione rivolgendomi soprattutto ai bambini con particolare interesse per quelli esposti a più lingue e ai bambini con sordità.
Ho conseguito il primo livello della tecnica PROMPT© e utilizzo la lingua italiana dei segni (LIS) in combinazione al linguaggio verbale come ausilio ulteriore alla comunicazione, soprattutto nel paziente molto piccolo.
Mi occupo di riabilitazione del linguaggio e della comunicazione, della deglutizione e della voce, ambiti di intervento che continuamente approfondisco e aggiorno tramite corsi di formazione.