Anna Franceschi

EDUCATRICE PROFESSIONALE

Fin da bambina cerco di fare del mio meglio per aiutare gli altri, specialmente i più fragili e bisognosi, prima come volontariato ed in seguito intraprendendo un percorso professionale che rispecchiasse questa mia inclinazione.

Essere un educatore per me è sostenere ed accompagnare chiunque nella costruzione del proprio progetto di vita, riuscire a stare al suo fianco senza fare al posto suo, ma lasciandolo libero di realizzarsi pienamente con le capacità e abilità conquistate.

Approfondisci

Dopo aver ottenuto il diploma scientifico presso il Liceo “G. B. Quadri” di Vicenza, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione presso l’ Università degli Studi di Verona.
Ho approfondito la mia formazione con il Master di I˚ livello in “Educatore esperto per le disabilità sensoriali e multifunzionali” presso l’Università di Verona.

Questi percorsi formativi mi hanno permesso di ampliare e rafforzare le mie conoscenze oltre ad essere stati insegnamenti formativi e professionali.
Ho imparato l’importanza e la singolarità di ogni incontro, dove la disabilità non significa inabilità e la diversità non è mai un limite, ma bellezza che arricchisce entrambe le parti.

CURRICULUM COMPLETO