Elaine Hopkins

EDUCATRICE

Sin da quando ne ho ricordo, voler aiutare gli altri è sempre stato qualcosa di naturale per me, qualcosa che ho sempre amato fare. Ascoltare chi ne ha bisogno e cercare di trovare il modo migliore per confortare, sostenere e supportare qualcuno, sono secondo me la chiave per cambiare, nel mio piccolo, la vita di una persona .

Ho sempre saputo, già dalle scuole elementari, che nel mio futuro avrei fatto un lavoro che mi permettesse di dare una mano a migliorare la vita degli altri, a risolvere problemi o situazioni di difficoltà, e crescendo con l’età vedevo con maggior chiarezza quale avrei voluto fosse la mia carriera professionale: l’insegnante o la psicologa

In questo momento sono riuscita a conciliare questi due interessi, poiché  queste due discipline hanno un aspetto comune: mettersi al servizio degli altri per aiutarli a crescere e a diventare versioni migliori di loro stessi.

Credo che il mio ruolo educativo sia quello di credere nella persona che mi sta davanti, chiunque essa sia, anche quando lei ancora non vede le proprie potenzialità.

Approfondisci

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Ho conseguito il diploma magistrale presso il Liceo “D.G.Fogazzaro” a Vicenza.

Sto attualmente conseguendo la Laurea Triennale di Psicologia dello sviluppo, della personalità e delle relazioni interpersonali, presso l’Università di Padova.

Sono madrelingua inglese. Ho avuto l’ opportunità di fare due viaggi studio all’estero, uno in Inghilterra e uno in America, che mi hanno permesso di confrontarmi con realtà scolastiche, ma soprattutto di vita, completamente diverse. Grazie a questo ho compreso come tale diversità sia la nostra ricchezza, da custodire e da proteggere.

Grazie anche alle diverse esperienze nel mondo del lavoro, numerose nonostante la mia giovane età, ho maturato competenze e abilità relazionali e professionali.

CURRICULUM COMPLETO