Elena Sanson

PSICOLOGA

La psicologia è sempre stata la mia passione fin da ragazzina. Ho sempre desiderato poter aiutare le persone a migliorare la loro qualità di vita.

Creare un percorso personale per chi ha disturbi cognitivi (memoria, attenzione….) in un momento particolare della sua esistenza, o aiutare un adolescente a conoscersi meglio con l’orientamento sono gli obiettivi principali del mio lavoro

Presso Alinsieme mi occupo di valutazioni cognitive, stimolazione e riabilitazione cognitiva per adulti e anziani e valutazioni di orientamento scolastico.

Approfondisci

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Veneto n° 6214.

Ho studiato presso la Facoltà di Psicologia dell’università di Padova indirizzo clinico dinamico, mi sono laureata ad ottobre 2005.

Ho effettuato il tirocinio annuale post laurea nel 2006 presso il reparto di neurologia dell’ospedale civile di Vicenza, occupandomi della diagnostica del deterioramento senile.

Dal 2007 al 2014 ho lavorato presso il reparto di neurologia occupandomi di diagnostica del deterioramento senile in particolare in pazienti con malattia di Parkinson e riabilitazione in pazienti con sclerosi multipla.

Dal 2006 al 2010 ho partecipato a dei progetti messi a punto dall’università di Padova in collaborazione con il reparto di neurologia dell’ospedale di Vicenza.

Nel 2007 ho conseguito un Master di secondo livello in neuropsicologia clinica presso l’università degli studi di Padova

Mi sono occupata di orientamento presso un centro professionale in provincia di Treviso e presso una scuola media nella provincia di Vicenza.

Ho frequentato nel 2010 un corso di perfezionamento in psicologia dell’orientamento presso l’università degli studi di Padova.

Ho avuto modo di collaborare con l’università di Padova (presso il LaRIOS ‘Laboratorio di Ricerca ed Intervento per l’Orientamento alle Scelte’) con cui ho pubblicato degli articoli e portato dei contributi a convegni.

Attualmente lavoro come libera professionista.

CURRICULUM COMPLETO