Elisa Cortese

NEURO PSICOMOTRICISTA

Il mio lavoro è un gioco.

Il bambino usa il corpo per muoversi, compiere azioni, comunicare, incontrare l’altro. Attraverso il gioco, il bambino esplora, sperimenta, apprende, si esprime, costruisce relazioni, si confronta con piccole frustrazioni ed è spinto a ricercare nuove soluzioni.

Tramite il corpo ed il gioco, l’intervento del Terapista della Neuro Psicomotricità accoglie, sostiene ed accompagna con cura il bambino alla scoperta del mondo, mobilizza e potenzia le sue competenze in un processo armonico, globale ed evolutivo di maturazione.

Insieme per incontrarci, conoscerci, divertirci, apprendere, cambiare, crescere.
Ti aspetto … in uno spazio ed un tempo tutto da scoprire ed inventare.

Approfondisci

Mi sono laureata all’Università di Padova nel 2004 in Terapia della Neuro Psicomotricità dell’Età Evolutiva e ho conseguito nel 2010 il Master in “Riabilitazione Infantile e Metodologia della Ricerca” presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Da 19 anni svolgo la professione in un Presidio Riabilitativo per l’età evolutiva della provincia, occupandomi di valutazione e terapia neuropsicomotoria in contesto individuale, coo – terapia e gruppo.

Negli anni ho collaborato con altri professionisti, scuole ed associazioni del territorio relativamente la realizzazione di progetti preventivi di psicomotricità educativa in età prescolare e scolare.

Ho maturato interesse, esperienza e formazione per i disturbi da deficit di attenzione, iperattività, impulsività, difficoltà di regolazione comportamentale, difficoltà di comunicazione e abilità sociali.

CURRICULUM COMPLETO