Erica Gallio

EDUCATRICE

Nutro da sempre un forte interesse per le realtà sociali giovanili e credo fortemente nel valore dell’educazione e della capacità di socializzazione in contesti multi-potenziali e multiculturali.

Nel mio lavoro, come nella vita di tutti i giorni, l’inclusione, la condivisione e la tolleranza sono assi portanti della mia concezione di educazione.
Esse vanno costantemente tenute in considerazione e incentivate, in particolare modo nelle nuove generazioni.
Sono loro la nostra risorsa più grande.

Approfondisci

Erica Gallio

Lungo gli studi superiori ho compreso di voler impegnare il mio percorso di vita nell’attività sociale di aiuto alla persona.
Il supporto, l’ascolto e la progettazione educativa sono da sempre mie grandi passioni e renderle concrete nell’impegno lavorativo di tutti i giorni è per me un’importante opportunità.

Il liceo linguistico che ho frequentato, e i viaggi che ho avuto l’occasione di fare, hanno incentivato in me il desiderio della conoscenza dell’altro e l’interesse per l’inusuale.
Le materie umanistiche hanno gettato le basi per la passione che nutro verso la sociologia e la pedagogia tutt’oggi, a seguito del percorso triennale portato a termine nel 2020.

Al termine di quest’ultimo ho deciso di proseguire con gli studi magistrali, con l’obiettivo di  specializzarmi in Sociologia e Ricerca Sociale, con particolare attenzione all’ambito dell’educazione e della formazione in contesti multiculturali e globalizzati.

Scuola secondaria di secondo grado:

Liceo statale A. Pigafetta, Vicenza (indirizzo linguistico)

Università:

Università degli studi di Padova, dipartimento FISPPA:

  • Scienze Sociologiche (percorso triennale);
  • Culture, Formazione e Società Globale (Sociologia e Ricerca Sociale/ classe LM88 – percorso magistrale).
CURRICULUM COMPLETO