Lucia Bertapelle

INFERMIERA PROFESSIONALE

Credo fortemente nella scienza e nella medicina ma credo anche nell’ascolto, la
comprensione e l’accoglienza.
Mi piace sostenere la collaborazione tra le diverse figure professionali.
Lavoro come Infermiera sul territorio, sono fortemente affascinata dal mondo dei piccoli sui quali ho deciso di concentrare la mia formazione.

Con gentilezza e competenza voglio sostenere le mamme, i papà e i loro bimbi.
Mi impegno a prendermi cura di voi finché ne avrete bisogno, consapevoli però che percorreremo insieme solo un piccolo pezzo di strada e che il cammino rimarrà sempre e comunque vostro.
Credo nell’abbraccio tra la professione e la famiglia, senza ansia e senza giudizio ma con ascolto, comprensione ed accoglienza.

Approfondisci

Formazione:

Dopo aver ottenuto il diploma presso l’istituto tecnico IIS Boscardin ad indirizzo “Chimica, materiali e biotecnologie sanitarie” mi sono laureata in Infermieristica presso l’Università degli studi di Verona nel 2018.

Sono iscritta all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Vicenza n° 7921 (20/12/2018).

Negli ultimi anni ho lavorato presso l’Ospedale Sacro Cuore di Negrar nel reparto di
Pediatria, Pronto Soccorso Pediatrico e Patologia Neonatale (inizialmente anche al Nido e Sala Parto), un’esperienza che mi ha permesso di ampliare e rafforzare le mie conoscenze.
Sono un Insegnante di Massaggio Infantile AIMI, ho svolto il corso presso l’Associazione Italiana di Massaggio Infantile con sede a Bologna.
Sono formata per il sostegno e la promozione dell’ allattamento al seno con il corso base su modello OMS/UNICEF con successivi corsi di formazione sull’alimentazione dall’età prenatale alla prima infanzia.
Mi sono poi formata come Acquamotricista neonatale 0-3 anni.

CURRICULUM COMPLETO