Un appartamento per i ragazzi delle superiori.

 

Un progetto ambizioso? Forse!

Ecco l‘ATTIKO

Un appartamento in Riviera Berica :

  • dove vivere e respirare un clima familiare e sperimentare le proprie capacità
  • dove diventare autonomi e responsabili delle azioni quotidiane

Per i ragazzi delle superiori che potranno scegliere giorni e fasce orarie che preferiscono dal martedì al giovedì, dalle 13.00 alle 18.00. Un educatore professionale sarà al loro fianco, dal pasto cucinato e consumato insieme, al riordino, al relax, allo studio.

Il passaggio dalla scuola media alle superiori è un momento di crescita per tutta la famiglia. I bambini diventano adolescenti, le loro esigenze cambiano. Hanno poche possibilità di mettersi alla prova, perchè le loro giornate sono scandite da impegni, come fossero degli adulti. Non c’è tempo per i ritmi naturali, tutto è accelerato. Grazie alla collaborazione della Casa Materna di Longara abbiamo a disposizione un grande appartamento all’interno di “Villa Squarzi” in Riviera Berica dotato di cucina, soggiorno e tante stanze dove studiare, insieme e anche da soli, se ce n’è il bisogno.

Un luogo in cui ognuno può imparare “a creare la vita dentro la propria vita e a riempirla di fantasia”, come scrive Paolo Crepet in “Lettera a una bambina che sta per nascere”  .

Scarica il volantino. Per info e iscrizioni : Tel 345 5139791       segreteria@alinsiemecoop.org

 

  Vi aspettiamo da ottobre a maggio in Villa … anzi … nell’ATTIKO!

Non aspettare….

Iscriviti!

Lascia una risposta

X