Martedì 2 febbraio.Una serata per conoscere come affrontare questo passaggio importante con serenità.

Incontro per genitori i cui figli inizieranno la scuola Primaria.

Il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla primaria è un momento delicato della crescita del bambino. Egli si troverà ad affrontare un contesto nuovo, ma altrettanto stimolante, in un momento in cui diventa più consapevole di sè e sente sempre più forte l’ esigenza di sperimentarsi e imparare cose nuove.

E’ Inevitabile  che i genitori vivano con i loro figli questo passaggio ed è bene cercare di farlo nel modo più sereno possibile, perché questa grande esperienza sia vissuta con entusiasmo e senza ansia. Obiettivo della serata è condividere le gioie e le preoccupazioni di questo momento e avere qualche informazione in più, di cui far tesoro.

Aprirà la serata un intervento della Direttrice della Casa Materna , Alessia Lotti sulle competenze sviluppate dal bambino nei tre anni di scuola dell’infanzia per strutturare la sua crescita personale.
In seguito interverranno  la dr.ssa Chiara Morabito e  Veronica Zatti , Educatrici professionali, sul come preparare …i genitori ad affrontare serenamente la prima elementare!

Vi aspettiamo

martedì 2 febbraio alle ore 20.30

presso gli spazi della Casa Materna di Longara
(entrata Via Cipro 10)

Scarica la locandina!

Mandaci la tua adesione!

Lascia una risposta

X