La memoria fa brutti scherzi ?

Un nome che resta sulla punta della lingua, un numero che proprio non viene in mente, le chiavi lasciate chissà dove… Il nostro cervello è come un muscolo, e come tale va allenato!

IL CORSO DELLA MEMORIA PUO’ AIUTARTI A MANTENERE ATTIVA LA TUA MENTE !

Come? Attraverso giochi ed esercizi di gruppo mirati ad allenare la mente per renderla più attiva ed efficiente. Durante il corso verranno proposti esercizi e strategie utili ad allenare il cervello migliorando la memoria e l’attenzione. A chi è rivolto? A tutti coloro che, superati gli …anta sentono il bisogno o il desiderio di fare qualcosa di utile per sé stessi , per mantenere in salute, attiva e agile la propria mente! Quando e dove? Il percorso di allenamento comprende 10 incontri settimanali di un’ora e mezza ciascuno, tutti i martedì dalle ore 9.30 alle ore 11.00.

Inizio martedì 26 gennaio 2016 presso la sala del Gruppo Anziani di S. Croce Bigolina
 Centro Civico – via E. de Nicola 8.

Perché può essere utile un corso per la memoria? Perché mantenere una mente sana è uno dei requisiti necessari per invecchiare bene e mantenersi autonomi ed efficienti. Allenare la memoria con esercizi specifici e mirati, è un modo per tenerla elastica e usare tutte le potenzialità della mente, esattamente come la ginnastica serve per conservare l’agilità del corpo. Numerose ricerche dimostrano infatti che l’esercizio e l’uso di strategie dedicate permettono di mantenere e migliorare l’efficienza della mente,  con  benefici che poi ricadono nella vita di tutti i giorni. Partecipare a un gruppo di “allenamento della memoria” stimola la curiosità e la partecipazione attiva delle persone che ne fanno parte ed è un’ occasione per passare  momenti piacevoli insieme.

In definitiva, è un’occasione …..

la nostra mente

Il corso è a numero chiuso sarà tenuto dalla dott.ssa Elena Sanson  psicologa esperta in neuropsicologia clinica con formazione specifica.

Il costo complessivo dell’intero percorso è di 100 euro. Le iscrizioni si chiudono il 22 gennaio!

Per info e iscrizioni:           segreteria 345 5139791               segreteria@alinsiemecoop.org

Mandaci la tua adesione!

Lascia una risposta

X