Psicologia

Consulenza psicologica a Vicenza

PSICOLOGIA

Uno spazio di ascolto nel quale lasciar emergere le parti più profonde di noi.

La psicologia, prima di essere una “scienza” è la nostra condizione quotidiana di vita. Gioie, preoccupazioni, timori, inquietudini di tutti i giorni o di periodi particolari della nostra esistenza. E’ il nostro personalissimo modo di “sentire” come amiamo e come odiamo, riguarda il nostro lavoro, il posto in cui viviamo, il come passiamo il nostro tempo. Racconta come ognuno di noi cerca di raggiungere la felicità.

Il lavoro dello psicologo è aiutare la persona a fermarsi a pensare in modo diverso a sé stessa, alle proprie relazioni, ai propri stati d’animo.

Richiedere una consulenza psicologica non è sempre facile, significa dover riconoscere, e soprattutto accettare, l’esistenza di un problema che riguarda la nostra sfera emotiva, relazionale, mentale. Spesso poi non ci si fida di una professione che appare ancora un po’ fumosa e poco “scientifica”

La consulenza psicologica non è una semplice chiacchierata come quella che possiamo fare con un caro amico che ci conosce bene e sa darci buoni consigli. Lo psicologo non dà consigli, non dice cosa si deve fare, non offre risposte preconfezionate, ma aiuta a trovare in sé stessi le risposte al proprio problema.

Lo psicologo offre una nuova visione del problema, aiuta a ristrutturare atteggiamenti, comportamenti e modalità di pensiero per renderli più funzionali ad uno sviluppo armonioso della personalità.

NATALIA SORRENTINO

Psicologa e psicoterapeuta

Il mio lavoro è accogliere senza giudizio le persone che ho di fronte, nel rispetto della loro storia e dell’immagine che portano di sé.

Solo dopo le accompagno a “ristrutturare” questa immagine, lasciando emergere risorse e potenzialità che spesso le persone non ritengono di possedere e trovando con loro modi più funzionali di relazione con gli altri e migliori capacità di espressione di sé.

SCOPRI DI PIÙ

Per informazioni e contatti:

segreteria@alinsiemecoop.orgcell 345 5139791

E’ CONSULENZA PSICOLOGICA

Quando serve un aiuto professionale per mettere a fuoco i problemi e far emergere nuove possibilità.

E’ PSICOTERAPIA

Quando si sceglie di approfondire la conoscenza di sé e percorrere un cammino di riflessione e consapevolezza più profondo, mettendo in gioco ricordi ed emozioni.

CONSULENZA PSICOLOGICA

Servizio dedicato a bambini, ragazzi, adulti che si trovano ad attraversare un periodo di crisi o difficoltà nella propria vita.

PSICOTERAPIA

Percorsi individuali quando si sente il bisogno di fare chiarezza e iniziare un percorso di evoluzione personale.

Servizio su appuntamento.

Il primo incontro è gratuito ed è dedicato alla conoscenza reciproca e alla messa a fuoco del problema.

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi

VANTAGGI

Un percorso con lo psicologo è in grado di

  • Alleviare il disagio trovando nuove strategie di pensiero e comportamento
  • Individuare le risorse personali che è possibile mobilitare per il cambiamento
  • Affrontare un problema nei suoi diversi aspetti
  •  Approfondire comprensione e consapevolezza dei propri comportamenti, pensieri, emozioni e bisogni e delle proprie dinamiche relazionali per arrivare al cambiamento

Vuoi saperne di più?

Scopri dove siamo e contattaci, saremo lieti di rispondere alle tue domande e trovare la soluzione più giusta per te!

CONTATTACI